Oman

OMAN

Natura selvaggia, cultura autentica, tradizioni ancestrali


Partenze 2024: 14 Settembre, 12 Ottobre
8 giorni/7 notti
Volo diretto da Milano
Tour con accompagnatore locale parlante italiano
Mezza pensione
A partire da € 2060 per persona

Highlights:
* Pernottamento presso l’Arabian Oryx Camp nel deserto di Wahiba
* Sosta davanti al forte preislamico di Bahla, Sito dichiarato Patrimonio Dell’Umanità, dall’UNESCO
* Visita ai Wadi più affascinanti dell’Oman, come il Wadi Bani Khalid con le sue infinite piantagioni di datteri


1° giorno: Muscat
Arrivo a Muscat e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.
Sistemazione: Al Falaj Hotel

2° giorno: Muscat – Quriyat – Bimmah Sinkhole – Wadi Shab – Muscat
Colazione in albergo e partenza per Quriyat, un caratteristico villaggio di pescatori, dove si visita il mercato del pesce e si assiste alle contrattazioni con suggestive aste. Si continua per una sosta a Bimah Sinkhole, una profonda dolina carsica, piena d’acqua. Si prosegue in direzione di Wadi Shab, uno dei Wadi più spettacolari dell’Oman, dove scorre acqua fresca per gran parte dell’anno e dove si trovano piantagioni di banane e sentieri rocciosi. Sosta per un bagno rinfrescante nelle piscine naturali. Pranzo in un ristorante locale.
Sistemazione: Al Falaj Hotel


3° giorno: Muscat
Colazione in albergo e partenza per scoprire la capitale del Sultanato. Partenza in direzione della Capitale del Sultano, con visita alla Moschea del Sultano Qaboos, un capolavoro architettonico. Si proseguirà alla volta del palazzo Al-Alam, residenza del Sultano, circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jalali, risalenti al XVII secolo. Si continuerà per la Città Vecchia, con una sosta al Museo Bait Al Zubair, per poi arrivare a Mutrah, porto di pesca. Tempo libero. Pranzo in un ristorante locale, Turkish Diwan. Rientro in hotel. Nel pomeriggio, trasferimento (senza guida) al porto, per un tour in barca al tramonto, lungo la costa di Muscat (durata di circa 2 ore). Cena libera e pernottamento. Sistemazione: Al Falaj Hotel

4° giorno: Muscat – Wadi Bani Khalid – Wahiba Sands
Prima colazione in albergo. Partenza per il tour del quartiere delle Ambasciate e dei Ministeri di Muscat, visita della fabbrica dei profumi Amouage. Proseguimento verso Wadi Bani Khalid, un’oasi con un bacino naturale, situato in una calle stretta e molto verde. Sosta per un bagno nelle acque calde e turchesi. Pranzo in un ristorante locale o pic-nic. Si ripartirà attraverso le montagne per il Deserto Di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l’habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Si arriverà a Al Mintrib, dove ci saranno i beduini che con le loro 4×4 vi accompagneranno all’accampamento attraverso il deserto. Accoglienza con il caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e pernottamento al campo, Arabian Oryx Camp.


5° giorno: Wahiba Sands – Sinaw – Jabrin – Balah – Nizwa
Al mattino presto, sarete testimoni del levarsi del sole sulle dune. Colazione al campo e partenza per Nizwa.  Sosta a Sinaw, dove si potrà visitare il vecchio villaggio e il souk locale. Si proseguirà verso Jabrin e si visiterà il castello costruito nel 1675 dall’Imam Sultan Bin Bil’Arab, come sua residenza secondaria. Sosta davanti al forte preislamico di Bahla, Sito dichiarato Patrimonio Dell’Umanità, dall’UNESCO. Pranzo in un ristorante locale a Bahla. Arrivo a Nizwa, una passeggiata nel souk, famoso per il suo artigianato: Khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti. Cena libera e pernottamento.
Sistemazione: Al Diyar Hotel


6° giorno: Nizwa – Al Hamra – Misfah – Djebel Shams – Muscat
Colazione in albergo e visita di Nizwa, incluso il forte e la torre di guardia. Si avrà inoltre la fortuna di assistere al caratteristico mercato del bestiame. Si prosegue poi per Al Hamra, dove si gode di una meravigliosa vista sulla regione e sui palmeti. A Bait Al Safah, invece, si visita una casa tradizionale. In un veicolo 4×4, poi si prosegue per Misfah, una piccola meraviglia arroccata sul bordo del Canyon. Qui si può passeggiare per le sue strade strette con mura di fango. Si prosegue poi per Jebel Shams, per la visita del Grand Canyon dell’Oman. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Muscat. All’arrivo, sistemazione e pernottamento in albergo.
Sistemazione: Al Falaj Hotel

7° giorno: Muscat – Barkha – Ain Thowara – Al Hazam – Muscat
Colazione in albergo e proseguimento delle visite. Si raggiunge così il mercato del pesce di Barkha, un tradizionale mercato ittico locale, situato nell’omonima località, dove si assiste alla caratteristica contrattazione della vendita e dell’acquisto del pesce. Si raggiunge poi la sorgente termale di Ain Thowara, che si trova tra le coltivazioni di datteri ai piedi delle montagne Hajar. Si conclude con la visita del Forte di Al Hazm, uno dei più bei Forti dell’Oman. Dopo la visita, rientro in albergo a Muscat. Pernottamento in albergo.
Sistemazione: Al Falaj Hotel

8° giorno: Muscat – Italia
Colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.