SRI LANKA

monk, meditation, hands-7465757.jpg


Sri Lanka, è l’antica isola di Ceylon,
già nominata ne “Il Milione” di Marco Polo come … senza dubbio la più bella isola del mondo della sua dimensione
Dall’aspetto di uno smeraldo a goccia, bagnato dall’Oceano Indiano, è una terra meravigliosa, intrisa di magia, spiritualità e profumi.
Lasciati incantare dalla sua natura prorompente, dalla maestosità delle piantagioni di té, dall’imponenza dei suoi reperti archeologici, dall’affascinante intreccio di culture che lo popola e parti con noi …

Dal 08 al 16 settembre 2024
Voli da Milano – accompagnatore dall’Italia
9 giorni – 7 notti
Prezzo finito €2050 a persona (in base doppia)


1° giorno: Italia – Colombo
Partenza con volo di linea per Colombo, pasti e pernottamenti a bordo.

2° giorno: Colombo – Dambulla
Arrivo all’ aeroporto di Colombo, accoglienza e trasferimento a Dambulla. Pranzo lungo il tragitto e, a seguire, tempo libero a disposizione (possibilità di effettuare un giro in bicicletta alla scoperta della città). Cena e pernottamento in hotel.

dambulla, cave temple, temple-2516649.jpg
sigiriya, sri lanka, travel-3987508.jpg
sri lanka, ruin, buddha statue-2726045.jpg


3° giorno: Dambulla – Polonnaruwa – Sigiriya – Dambulla
Colazione in hotel. Partenza per Polonnaruwa, Patrimonio dell’ Umanità, e visita della città. Famosa per la complessità delle sculture, statue, tombe, stupa (monumenti buddhisti) e templi, Polonnaruwa fu la capitale dell’ isola dal XI al XIII secolo. Si passeggerà all’ interno del Quadrilatero, ammirando le rovine di questo imponente sito archeologico. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo si procederà verso Sigiriya, anch’ esso Patrimonio dell’ Umanità, dove si avrà la possibilità di scalare questa incredibile formazione rocciosa che si innalza sulle pianure centrali dello Sri Lanka. La cittadella, costruita sulla sommità piatta del rilievo, dalle pareti quasi verticali, è considerata uno dei luoghi più suggestivi dell’isola, dalla quale si possono ammirare vedute mozzafiato sulle foreste circostanti. Rientro a Dambulla, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Dambulla – Matale – Kandy
Colazione in hotel. Partenza e visita del tempio d’ Oro di Dambulla, Patrimonio dell’ Umanità. Si tratta di uno dei più importanti siti archeologici dello Sri Lanka, composto da 5 grotte rupestri separate, ma interconnesse, ognuna delle quali contiene diverse statue del Buddha, dipinti unici e altre iconografie religiose. Proseguimento per Kandy;  lungo il tragitto si effettuerà la visita al Giardino delle Spezie di Matale. Pranzo presso Helabojun, ristorante locale tipico. Il ristorante fa parte di una nota catena che offre un’ampia varietà di piatti tradizionali ed è gestita dal dipartimento agricolo; l’ obiettivo è quello di fornire cibo sano e nutriente a un prezzo ragionevole e contribuire allo sviluppo dell’imprenditorialità, migliorando il reddito delle famiglie meno abbienti che vivono nelle zone rurali. Dopo pranzo proseguimento per Kandy, capitale culturale dell’isola, all’ arrivo visita al Tempio del Sacro Dente, in cui è custodito un dente del Buddha. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Kandy – Peradeniya – Kandy
Colazione in hotel. Partenza per Peradeniya e visita al Giardino Botanico Reale. Un tempo riservati alla famiglia reale di Kandy, oggi in questi splendidi giardini potrete ammirare meravigliose orchidee, viali di palme reali e l’ imponente albero di fico di Giava. Successivamente, si parteciperà ad una lezione di cucina e si pranzerà in una cucina di una famiglia locale. Rientro a Kandy, meravigliosa città, dichiarata Patrimonio dell’Umanità e circondata da lussureggianti colline, un incantevole lago nella quale si respira un’atmosfera di cultura e storia. Nel pomeriggio visita della città, al termine si prenderà parte ad uno spettacolo di musica e danze tradizionali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

orchid, exotic, biel-3258391.jpg
sri lanka, ceylon, tea-334437.jpg


6° giorno: Kandy – Nuwara Elya – Bandarawela
Colazione in hotel e successivamente partenza per Nuwara Elya. Lungo il percorso visita ad una piantagione e fabbrica di tè nella quale si avrà la possibilità di assaggiare una vera tazza di puro tè, contraddistinto dal prestigioso marchio Ceylon Tea. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, attraversando strade ripide e nebbiose, che si snodano tra verdissime piantagioni di tè e suggestive cascate, si prosegue verso Nuwara Elya, definita la “Piccola Inghilterra” in quanto ricorda un tipico villaggio di campagna inglese. Visita della città; si proseguirà poi per Bandarawela. All’arrivo si visiterà la città e successivamente ci si trasferirà in hotel per la cena e il pernottamento.

7° giorno: Bandarawela – Ella – Uda Walawe
Colazione in hotel e partenza in direzione della città di Ella, percorrendo il famoso ponte Demodara a nove archi e scalando il cosiddetto “Little” Adam’s Peak. Arrivo ad Ella, deliziosa località di montagna immersa nella Hill Country che offre emozionanti panorami che si perdono fino alla lontana costa meridionale, straordinarie camminate immerse nelle piantagioni di tè ed un susseguirsi di templi e cascate. Si prosegue in direzione Uda Walawe; lungo il tragitto si avrà la possibilità di ammirare la cascata di Ella Rawana alta 19 metri. Arrivo a Uda Walawe e pranzo in hotel. Nel tardo pomeriggio si parteciperà ad un safari in jeep nel Parco Nazionale di Uda Walawe, popolato da branchi di bufali, sambar, coccodrilli, molteplici specie di uccelli e centinaia di elefanti selvatici, che qui vivono in enormi branchi. Al termine del safari rientro in hotel, cena e pernottamento.

srilanka, ella, landscape-2792097.jpg
crane, bird, sri lanka-3987486.jpg
sri lankan elephant, elephant, nature-4043774.jpg


8° giorno: Uda Walawe – Galle – Balapitiya – Colombo
Colazione in hotel. Partenza per la città di Galle, all’ arrivo visita della città. Dichiarata Patrimonio dell’ Umanità, la città di Galle è un’ antica città portuale con un’ atmosfera straordinariamente esotica ricca di edifici coloniali olandesi, antiche moschee e chiese. Si visiterà l’area del suggestivo Fort, la cittadella fortificata costruita dagli olandesi e circondata dal mare su tre lati. Proseguimento per Balapitiya, piacevole città costiera, nella quale si prenderà parte ad un safari in barca lungo le sponde del fiume Madu Ganga. Pranzo in un ristorante locale. Al termine proseguimento verso la vibrante Colombo, arrivo e visita della città. Si visiteranno il quartiere di Pettah con il suo animato bazar e il “floating market”, il Fort, centro storico della città, e il Dutch Hospital. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno: Colombo – Italia
Colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenze con volo di linea.

cow, buffalo, animal-3540018.jpg
elephant, sri lanka, wildlife-4704419.jpg


La quota include:

  • voli intercontinentali da/per l’ Italia e tasse aeroportuali
  • trattamento di pensione completa per l’ intero programma di viaggio
  • trasferimenti a bordo di veicoli con a/c
  • guida/autista locale parlante italiano
  • ingresso ai siti
  • Creo ti regala: visita ad un villaggio locale ad Habarana
  • Assicurazione sanitaria e annullamento


sri lanka, sunset, heaven-2455746.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.