Sudafrica

Sudafrica con accompagnatore dall’Italia
Massimo 13 partecipanti
Attività ed escursioni con guida in lingua italiana


Partenza da Milano il 25 Giugno

Prezzo finito € 3290 a persona

I punti di forza:

* Safari nel parco Kruger con ranger di lingua italiana
* Sosta al Moholoholo Rehab Center, centro di recupero animali selvatici
* Visita della Penisola del Capo
* Wine Tasting nella regione dei vigneti

1° giorno Capetown
Benvenuti in Sudafrica! Arrivo a Cape Town. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per attività facoltative. Pasti liberi e pernottamento. Sistemazione: Hotel Victoria Junction.
2° giorno Capetown
Colazione in albergo e partenza per la visita dell’intera giornata della penisola del capo accompagnati da una guida locale parlante italiano. Si costeggerà la costa atlantica, attraversando i quartieri residenziali di Clifton e Camps Bay. Arrivo nella piccola cittadina di Hout Bay dove si prenderà parte ad una crociera per l’avvistamento delle foche (tempo meteorologico permettendo). Di seguito si attraverserà una delle strade panoramiche più sceniche del mondo, Chapman’s Peak. Arrivo nella riserva naturale di Cape Point dove, immersi in una natura unica, si giungerà al faro tramite una funicolare da dove si potrà ammirare la penisola del capo in tutto il suo splendore. Sosta al capo di Buona Speranza e di seguito si raggiungerà il ristorante per per il pranzo (incluso). Nel pomeriggio visita alla famosa spiaggia Boulder’s Beach dove si potrà ammirare una colonia di pinguini del capo che qui vive stanziale. Nel tardo pomeriggio, rientro a Cape Town. Cena libera e pernottamento in albergo.

capetown, south africa, pier-3891441.jpg

3° giorno Capetown – Regione dei vigneti
Colazione in albergo e intera giornata dedicata alla visita di Cape Town e della regione dei vigneti accompagnati da una esperta guida locale parlante italiano. Se le condizioni atmosferiche lo consentiranno , si salirà sulla Table Mountain , la famosa montagna che sovrasta questa incredibile città. Di seguito giro città con sosta nel coloratissimo quartiere malese di Bo-Kaap, ricco di piccoli negozi, caffetterie e abitazioni dai mille colori. Si prosegue per la regione dei vigneti dove si pranzerà in una tenuta vinicola. Nel pomeriggio, si potranno assaggiare i diversi tipi di vini che qui vengono prodotti e di seguito passeggiare nel centro coloniale di Stellenboch. In serata rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

4° giorno Capetown – Phalaborwa
Colazione in albergo e trasferimento in aeroporto per raggiungere Hoedspruite, uno degli aeroporti che servono il Kruger National Park. All’arrivo, trasferimento con solo autista presso in lodge esterno al Kruger National park cena e pernottamento in lodge.
Sistemazione:  Kaia Tani Guest Lodge

5° giorno Phalaborwa Township – minicrociera fiume
Colazione e partenza per la visita, con guida locale parlante italiano, delle comunità locali. Durante lo svolgimento di questa attività, avrete la possibilità di interagire, con il massimo rispetto delle persone, con la popolazione locale. Il percorso è fuori dagli itinerari turistici più battuti, quindi vi regalerà emozioni uniche. Pranzo tipico in locanda locale. Nel pomeriggio, rientro in lodge e partenza per una delle attività più gettonate, crociera River Safari che si effettua con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants, sempre accompagnati da una guida parlante italiano. Nel corso dell’escursione, potrete gustare un aperitivo locale e si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli, anche gli altri animali che si avvicinano al fiume per bere: comuni sono i  branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, Kudu e impala. Se siete particolarmente fortunati, potreste avvistare anche leoni e leopardi! Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.


6°giorno Phalaborwa – Safari Kruger National Park
Colazione e partenza per l’intera giornata di safari all’interno del Kruger National Park(ingresso al parco non incluso). Accompagnati da un’esperta guida/ranger parlante italiano; si avrà la possibilità di vedere l’ambiente naturale del Sudafrica e i suoi maestosi animali che lo abitano. Questo è uno dei parchi più grandi dell’africa ed è abitato da numerose specie di animali tra cui i famosi Big 5 :leone. Leopardo, elefante, rinoceronte, bufalo. Innumerevoli sono gli incontri anche con le decine di specie di antilopi e coloratissimi volatili che vivono nella savana sudafricana. Sosta per il pranzo in un Rest Camp(non incluso) e nel pomeriggio rientro in lodge. Cena e pernottamento.

7° giorno Phalaborwa – Moholoholo Rehab Center
Colazione  e partenza con guida locale parlante italiano per Moholoholo Rehab Center. Si tratta di un centro di recupero degli animali selvatici in difficoltà e spesso molto rari. Vengono curati e messi in libertà, ma se la guarigione richiede molto tempo, introdurlo nuovamente nel suo ambiente naturale risulta impossibile; pertanto gli animali vengono custoditi e curati al suo interno. Solitamente si possono vedere leoni, licaoni, ghepardi, avvoltoi. Si potrà anche interagire con l’ippopotamo Jessica, che vive nel centro dal 25 febbraio del 2000, quando la zona venne colpita da un forte alluvione. Da quel giorno Jessica non si è mai staccata dalla zona e ora interagisce in modo pacifico con le persone. Rientro in lodge per la cena e il pernottamento.

8° giorno Phalaborwa – Johannesburg – Italia
Colazione e partenza con solo autista per l’aeroporto di Johannesburg. Sosta per il pranzo e nel pomeriggio arrivo in aeroporto in tempo per il check-in per il volo di rientro in Italia.


La quota comprende:

  • volo di linea da/per l’Italia in classe economy
  • tasse aeroportuali
  • 7 colazioni, 4 cene, 2 pranzi
  • Visita di Cape Town con salita alla Table Mountain
  • Visita ad una simpatica colonia di pinguini
  • Wine Tasting nella regione dei vigneti
  • Crociera nella Baia di Cape Town con bicchiere di vino sudafrican
  • River Safari in italiano all’interno del Kruger lungo il fiume Olifants
  • Safari intera giornata in italiano all’interno del Kruger
  • Visita in italiano alle comunità locali con pranzo in locanda tipica
  • Visita in italiano al centro di riabilitazione di animali selvatici di Moholoholo
  • Assicurazione sanitaria e annullamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.